| Home | Collezioni | About Me | Newsletter | Luoghi & Contatti | Press Review | News |
Registrati alla Newsletter

Terms & Conditions

------------------------------------------------------

 

Condizioni generali

Il commercio elettronico via internet in Italia è regolato dalle normative vigenti sulla vendita a distanza. La legge (DL 22/05/99 n.185) garantisce il diritto di recedere per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata. Il presente sito è di proprietà di Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU, con sede legale in Via E. Q. Visconti 72, 00193 ROMA ed è dedicato alla presentazione dei prodotti disegnati da Sonia Nathalie Pierina Cerquitella e alla loro vendita on-line. Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 185/99) che prevede precisi obblighi per il venditore e altrettanto precisi diritti per il Cliente. Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a conservarle in caso di acquisti sul sito www.agau-gioielli.com. Nei dettagli seguenti sono indicati: modalità di vendita, consegna e pagamento.

I nostri prodotti

I prodotti AGAU sono disegnati integralmente o parzialmente da Sonia Nathalie Pierina Cerquitella, la quale si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, modifiche tecniche, costruttive e dimensionali utili al miglioramento dei propri prodotti. I colori dei prodotti pubblicizzati devono considerarsi puramente indicativi, trattandosi di prodotti realizzati con materiali naturali (pietre) e, pertanto, sono necessariamente unici ed irripetibili nelle loro tipicità estetiche. Le immagini dei prodotti sono inoltre soggette alle tipiche variazioni delle lavorazioni fotografiche e di visualizzazione su diversi dispositivi (schermi video pc, tablet, computer portatili, smartphone).

Offerta al pubblico

Questo articolo si rivolge all’utente finale "consumatore" e, quindi, a qualsiasi persona fisica che agisca su www.agau-gioielli.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. I prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del sito sono comprensivi di i.v.a.. I prezzi non sono comprensivi delle spese di trasporto (sia all'interno del territorio italiano che al di fuori di esso), che vengono calcolate e comunicate successivamente alla procedura d'ordine da parte dell’utente.

Modalità di acquisto e accettazione ordine

La procedura d'acquisto è la seguente: dopo aver selezionato il prodotto che si desidera acquistare, si accede alla scheda descrittiva e si compila il modulo di richiesta, al cui invio seguirà una risposta di AGAU, via e-mail, avente ad oggetto: a) la disponibilità del prodotto; b) il prezzo finale, incluse le spese di trasporto; c) le coordinate bancarie per il pagamento attraverso bonifico bancario; d) i tempi di consegna previsti.

Termini di consegna

Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU, attraverso il proprio corriere convenzionato, consegnerà al domicilio indicato in sede di registrazione, gli articoli indicati nell’ordine effettuato. I tempi medi di recapito della merce sono di 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine inviata in e-mail e non supereranno quelli previsti dall’art. 6 D.Legis.185/1999 (cioè 30 gg. data ordine). Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Ogni spedizione è corredata da una busta contenente il documento di trasporto. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue: a) il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore deve essere corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; b) il pacco deve essere integro, non danneggiato né bagnato e, comunque, conforme alle caratteristiche standard di un pacco Sonia Nathalie Pierina Cerquitella – AGAU. Soltanto in seguito a tale verifica positiva, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso in cui, invece, non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità innanzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs. 185/99 che regolamenta i contratti conclusi a distanza. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, purché nel rispetto delle seguenti modalità: il recesso deve essere comunicato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU, Via E. Q. Visconti 72, 00193 ROMA, entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@agau-gioielli.com), fax (al numero +39 063200401) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la spesa di riferimento, la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso ed allegare copia del documento di trasporto o dell’ordine effettuato. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto inviandolo al seguente indirizzo: Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU, Via E. Q. Visconti 72, 00193 ROMA. Se il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di: a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal consumatore; b) di beni confezionati su misura o personalizzati; c) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


 

 

 

Annullamento e/o modifica dell’ordine

In aggiunta a quanto sopra previsto, il Cliente può richiedere l'annullamento dell'intero ordine o la modifica, entro e non oltre le 12 ore successive al suo invio. Per modificare o annullare l’ordine è necessario inviare comunicazione al servizio clienti Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU via e-mail (all'indirizzo info@agau-gioielli.com) o fax al numero +39 063200401 indicando sempre il numero ordine online e la data di inoltro. Il servizio clienti Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU ricontatterà il cliente comunicando la fattibilità della richiesta.

Variazioni di prezzo

I prodotti proposti possono subire variazioni di prezzo. All’ordine del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute.

Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati avviene attraverso bonifico bancario. Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU comunicherà le coordinate bancarie per il pagamento nella risposta al modulo di richiesta inviato dal cliente attraverso il sito www.agau-gioielli.com

Responsabilità

Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, furti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto e/o in parte di dare esecuzione nei tempi contrattualmente concordati. Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel presente sito.

Garanzia

I prodotti acquistati tramite Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante il normale uso del prodotto e cioè nel rispetto della sua regolare destinazione d'uso. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.

Obblighi dell’acquirente

Il Consumatore si obbliga a provvedere, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle specifiche del prodotto ordinato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D. Lgs. n° 185/1999. È fatto espresso divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di terze persone nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del contratto e le ulteriori comunicazioni. Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU denuncerà alla Autorità competenti ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela propria e dei consumatori tutti.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato (ordine) dandone semplice comunicazione al consumatore con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dall’acquirente (vedi punto “Obblighi dell'acquirente”), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il consumatore effettua con le modalità previste al punto “Pagamento”, hanno carattere essenziale: pertanto, la inadempienza da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 C.C., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Sonia Nathalie Pierina Cerquitella - AGAU di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali danni subiti.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati "online" tramite il sito www.agau-gioielli.com è sottoposta alle leggi ed alla giurisdizione italiana; le presenti Condizioni Generali di Vendita si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Decreto legislativo n° 50 del 15/1/1992 e del Decreto Legislativo n° 185 del 22/5/1999. Qualsiasi controversia relativa al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

 


AGAU - Via E.Visconti 72 - 00193 Roma ITALIA P IVA 06211451007 T. +39063200401 - Credits